MATERIALI

La struttura principale dell’antenna è costituita in lega di alluminio EN AW-6060/82 UNI9006/1 (Anticorodal 60/100), che conferisce maggiore durabilità nei confronti degli agenti atmoferici più aggressivi (ghiaccio, acqua, raggi UV, polveri sottili, piogge acide), ed una migliore resistenza alle sollecitazioni ventose.

deltaloop_smartech_3bI sistemi in alluminio conferiscono una ragguardevole durata e migliore risposta alle sollecitazioni del vento. Ciò permette di mantenere ferma la geometria (forma) dell’antenna ed evitare variazioni improvvise di impedenza, deformazioni del solido di irradiazione, decadimento dell’efficienza e delle restanti proprietà caratteristiche del sistema.

L’antenna è fornita con parti in acciaio Aisi 304 (Inox Austenitico UNI/EN 10088) e in acciaio S235JR2 (UNI serie 100), certificato secondo normativa standard 2000/53/CE+RoHs e certificazione VdS.

E’ corredata di cavallotti ad U con collare a disegno SmarTech per diametri di mast da 60 mm max.

Sono impiegati blocchi isolatori in polipropilene copolimeri PPC 5660, resistenti a notevoli escursioni termiche (certificati per temperature da -20°C a +130°C), con elevato carico di rottura (trazione a rottura 25MPa), buona resistenza all’abrasione e resistività di volume > 1018.

2016-08-30_181339I componenti dell’antenna sono realizzati in stabilimenti altamente specializzati con apparecchiature a controllo numerico, taglio laser e stampa in 3D a partire da disegni tecnici cad/cae forniti da SmarTech Projects.

In tal modo vengono superati i limiti di obsolescenza tecnologica delle macchine di produzione legate ad un unico stabilimento produttivo. I componenti vengono così realizzati attingendo di volta in volta dalla migliore offerta tecnologica e qualitativa che il mercato italiano propone.