GAMMA MATCH

L’adattamento di impedenza è ottenuto mediante l’impiego di tre differenti adattatori a gamma match (uno per ciascuna banda), che garantiscono un’impedenza caratteristica tipica di 50 ohm puramente resistivi.

Gamma_Match_SmarTechInsieme al cavo orizzontale, il gamma match rappresenta una parte molto importante dell’antenna. L’impiego di sistemi costruiti con superficiale cura meccanica e/o materiali ordinari, di scadente qualità, sono la principale causa del degrado dell’efficienza dell’intera antenna.

GammaMatch_SmarTechI gamma match di SmarTech Projects sono realizzati con i migliori materiali che la tecnologia rende attualmente disponibile.

Il dielettrico, in tetrafluoroetene polimerizzato vergine e stabilizzato, mantiene inalterate le proprie caratteristiche chimico/fisiche in un range di temperature comprese tra -200°C e +260°C.

Inoltre, il materiale risulta inerte all’azione di qualsiasi composto chimico, isolubile in acqua ed in qualsiasi solvente organico. Ha ottime qualità di resistenza al fuoco.

Poiché il coefficiente igroscopico (assorbimento dell’acqua) del dielettrico è nullo, le caratteristiche dei  gamma match SmarTech si mantengono costanti anche dopo prolungata esposizione agli agenti atmosferici.

Grazie alla geometria ed ai materiali costituenti l’adattatore d’impedenza, la rigidità dielettrica risultante tipca è di 600 kV.

Inoltre, insieme alla considerevole resistenza all’arco, eventuali cedimenti del dielettrico non provocano depositi carboniosi ma soltanto vapori non conduttori che non degradano la funzionalità del sistema.

Potenza sopportata: 5 kW